Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
14 MAGGIO 2023
CalcioToscano.it - La Lega Serie A scende in campo al fianco dell’Associazione Vittime del Dovere

“La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole”. Quello tra sport e legalità si rivela ancora una volta un sodalizio vincente, l’Associazione Vittime del Dovere torna con grande entusiasmo negli stadi delle città italiane. La Lega Serie A, infatti, dedicherà al ricordo delle Vittime del Dovere, una Giornata di Campionato in concomitanza con le gare che si disputeranno sui campi di calcio dal 12 al 15 maggio 2023 (35ª giornata di Serie A TIM). In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa e una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.
L`Associazione Vittime del Dovere nasce per iniziativa di familiari di appartenenti alle Forze dell`Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo. Le Vittime del Dovere, uomini e donne servitori dello Stato, rappresentano il prezioso patrimonio etico della nostra Nazione, poiché hanno donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.

Il calcio, sport che unisce tutta l’Italia, rappresenta in pieno gli ideali di solidarietà, di gioco di squadra e collaborazione che animano gli appartenenti alle Istituzioni. Per questo, grazie al prezioso supporto della Lega Serie A, l`Associazione entra negli stadi di calcio per portare un messaggio di legalità e per ricordare quanti, vestendo la divisa, hanno sacrificato la propria vita o incolumità fisica in nome dei principi di giustizia e democrazia che fondano il nostro Paese.

Una giornata speciale, dunque, e dall’alto valore morale, avente come scopo anche quello di celebrare tutte le donne e gli uomini che al servizio della collettività si adoperano per garantire sicurezza e legalità.

Tratto da CalcioToscano.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.