Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
19 MARZO 2022
Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia - ANSI San Severo e Foggia inaugurazione Parco e Monumento Vittime del Dovere

A.N.S.I. San Severo e Foggia – inaugurazione Monumento Vittime del Dovere.

Nella giornata di oggi, venerdi’ 18 marzo 2022 ore 10,00, il nostro Sodalizio è stato presente nel Comune di San Severo con le Sezioni di San Severo e Foggia alla Cerimonia solenne dell’inaugurazione del Parco e del Monumento dedicato alle Vittime del Dovere. Questo grazie all’iniziativa del Maresciallo Ruolo D’Onore e Vittima del Dovere Francesco Maratea Socio A.N.S.I. della Sezione di San Severo. La manifestazione si è svolta con la presenza di: Autorita’ civili e militari, numerose Associazioni, alcuni alunni delle scuole, cittadini e alcuni familiari delle Vittime. Il​ Monumento​, progettato dall’architetto M. Valsecchi, è stato realizzato in cemento armato a cura della Famiglia Maratea, rivestito in Pietra Bocciardata di Apricena donata dal Dott. P. Dell’Erba. Tutti noi siamo infinitamente riconoscenti per aver reso onore e memoria al sacrificio delle Vittime.

Tratto da Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.