Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
15 MARZO 2023
RaiNews.it - Omicidio Cerciello Rega: la Cassazione decide sui due americani

Gabriel Natale Hjorth e Finnegan Lee Elder sono stati condannati in appello a 22 e 24 anni di reclusione per l’omicidio del vice brigadiere

Arriva in Cassazione il processo sull'omicidio del vice brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, uccisori con undici coltellate il 26 luglio del 2019 a Roma da due ragazzi americani Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, condannati in secondo grado rispettivamente a 22 anni e 24 anni. I giovani erano stati condannati all'ergastolo nel processo di primo grado.

La sentenza è attesa per oggi.

All’udienza presente anche l’Associazione Vittime del Dovere, unica a costituirsi parte civile al fianco della moglie Rosa Maria in questa lunga battaglia. I due americani attenderanno la decisione in carcere dove sono detenuti, Elder a Rebibbia e Natale Hjorth a Velletri. 

Nel servizio di Ilaria Donisi l'intervista a Massimo Ferrandino, legale di Rosa Maria Esilio, vedova Cerciello Rega

Tratto da RaiNews.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.