Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
27 FEBBRAIO 2023
Webinar "Progetto Interforze a.s. 2022/23" rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Lombardia - Arma dei Carabinieri

Il 27 febbraio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà il webinar “In – dipendente: il contrasto alle dipendenze vecchie (alcol e droga) e nuove dipendenze (internet e gioco d'azzardo)”, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

L’incontro fa parte del Progetto Interforze “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare in memoria delle Vittime del Dovere” a.s. 2022/2023, rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

Relatori:

  • Capitano Massimo Polinori, Comando Provinciale Monza e Brianza dell’Arma dei Carabinieri
  • Prof. Nando Dalla Chiesa, Professore Ordinario di Sociologia della Criminalità organizzata presso la Facoltà di Scienze Politiche, economiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano
  • Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente Associazione Vittime del Dovere
  • Avv. Sabrina Mariotti, Ufficio Legale Associazione Vittime del Dovere
  • Dott.ssa Valentina Rigano, giornalista Ansa, volontaria Associazione Vittime del Dovere
  • Dott.ssa Valentina Vitagliano, giornalista, Ufficio Stampa Associazione Vittime del Dovere

Per iscrizioni vai al sito www.cittadinanzaelegalita.it

Per partecipare al Progetto è necessario registrare il proprio Istituto scolastico sulla piattaforma creata ad hoc www.cittadinanzaelegalita.it dove sono già stati caricati i materiali multimediali del progetto.

milano.istruzione.lombardia.gov.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.