Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
26 GENNAIO 2023
ANSA - Premio concorso in memoria vittime del dovere

Gli studenti riceveranno una borsa di studio da 3mila euro

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Sono 41 gli istituti di diverse regioni d'Italia che hanno partecipato al Concorso di idee "Le vittime del dovere e il principio costituzionale di uguaglianza" e che hanno inviato 154 elaborati tra temi, disegni, video e cartelloni. Gli studenti più meritevoli saranno premiati il 27 gennaio nel corso di una cerimonia ufficiale online e avranno la possibilità di illustrare i loro progetti. Il tema proposto approfondiva l'articolo 3 della Costituzione "attraverso l'esempio di vita e sacrificio delle vittime del dovere". I ragazzi e le ragazze saranno premiati con una borsa di studio del valore di 3mila euro per l'acquisto di materiale didattico.

L'appuntamento organizzato dall'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito sarà visibile sui canali web di Memoriando Tv.

Nell'occasione verrà presentato anche il nuovo bando nazionale dal titolo "Vittime del Dovere: Art.4 della Costituzione - Il lavoro è diritto e dovere". La giornalista dell'Ansa, Valentina Rigano, condurrà la cerimonia.

Tratto da ANSA

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.