Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
16 OTTOBRE 2022
Pozzuoli (NA) - Airshow con le Frecce Tricolori - Giornata dedicata alla memoria delle Vittime del Dovere

L’Associazione Vittime del Dovere da oltre 15 anni porta avanti iniziative volte ad onorare la memoria degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo ed è punto di riferimento per coloro che sono costretti ad affrontare le difficoltà conseguenti alla perdita del proprio congiunto o all’invalidità conseguita.

Tra le Vittime del Dovere ci sono numerosi appartenenti all’Aeronautica Militare, i quali si sono adoperati in teatri operativi nazionali ed internazionali per tutelare la sicurezza della collettività in operazioni di soccorso, in attività antincendio e di difesa. Numerose sono le famiglie di Vittime del Dovere presenti proprio nel territorio campano, alcuni familiari hanno deciso di indossare con orgoglio la stessa divisa del proprio congiunto.

L’Associazione, ringrazia a nome di tutte le famiglie delle Vittime del Dovere il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Sindaco di Pozzuoli, il Presidente dell’Aero Club. Un saluto sentito è rivolto a tutti i presenti. E un ultimo pensiero di riconoscenza va agli Eroi italiani e a tutte le Vittime del Dovere per la loro grande generosità e per il loro altruismo perché “ Chi dona la vita per gli altri resta per sempre” 

frecce tricolori - vittime del dovere - pozzuoli.jpg

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.