Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
02 OTTOBRE 2022
IlMamilio.it - Un grave lutto colpisce Genzano: deceduta l'avvocato Alessia Meloni

GENZANO (attualità) La donna aveva 54 anni

ilmamilio.it

Un grave lutto ha colpito nel primo pomeriggio tutta la comunità genzanese, il mondo degli avvocati e non solo, per la morte del noto avvocato Alessia Meloni, molto impegnata da anni con gli incontri nelle scuole con i progetti di cittadinanza attiva e contro la violenza di genere che seguiva ed organizzava insieme ai suoi colleghi.

Meloni era la presidente della Fondazione dell'Avvocatura Veliterna, aveva 54 anni. E' deceduta nella sua casa di Genzano per una terribile malattia che l'aveva colpita da circa un anno. A Genzano viveva da sempre insieme al marito Mauro e alla figlia adolescente Emma: era molto amata e stimata da tutti, colleghi, dirigenti scolastici, associazioni varie, studenti, giudici. Aveva collaborato alla scrittura di alcuni libri sul mondo femminile e dei giovani.

"Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i soci dell' Associazione Vittime del Dovere si stringono con affetto ad Emma, a Mauro, ai parenti e agli amici dell'avvocato Alessia Meloni, venuta a mancare troppo presto all'amore dei suoi congiunti. Donna straordinaria, professionista impareggiabile e generosa, dotata di sensibilità senza eguali, il ricordo della Sua anima meravigliosa e gentile resterà scolpito nei nostri cuori ", ha scritto la presidente Emanuela Piantadosi .

Il funerale di Alessia Meloni, si terrà domani pomeriggio alle 16 presso la chiesa del santuario di Galloro.

Questo il ricordo del Liceo Joyce di Ariccia: "Oggi è la giornata del dolore per il Liceo “James Joyce“ di Ariccia, per l’improvvisa scomparsa dell’Avv. Alessia Meloni, Presidente dell’Avvocatura Veliterna, già Consigliere dell’Ordine Forense.

Alessia ci ha lasciati soli. Non voleva ed il dolore è forte. Chi la conosceva può capire. Un mosaico di ricordi la sua personalità. Gli occhi sono lucidi le parole fanno fatica ad uscire. Quando se ne va una persona che è stata importante e cara per noi, rimarrà nella nostra mente per sempre ma si porta via un pezzo di noi. Così è per Alessia Meloni, per tutti noi e per le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di apprezzarla.

Le saremo tutti immensamente grati per la preziosa e instancabile collaborazione con gli studenti ed i docenti per il Progetto Educazione alla cittadinanza e alla legalità".

Tratto da IlMamilio.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.