Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
07 OTTOBRE 2022
COMUNICATO STAMPA - Milano, Grattacielo Pirelli - Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Progetto Interforze a.s. 2021-22 e presentazione del nuovo progetto a.s. 2022/2023 rivolto alle Scuole Secondarie della Lombardia

Cerimonia di premiazione a.s. 2021/2022 e presentazione offerta formativa 2022/2023

Si terrà il 7 ottobre 2022, alle ore 9.30, presso Palazzo Pirelli - Auditorium Gaber, Piazza Duca d'Aosta 3, Milano, la cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla LegalitaÌ€: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare in memoria delle Vittime del Dovere” – A.S. 2021/2022, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

9.300 studenti coinvolti, 37 Istituti scolastici iscritti: sono solo alcuni dei numeri dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Marina Militare e Associazione Vittime del Dovere: tutti insieme per promuovere la cultura della legalità tra le nuove generazioni, cittadini di oggi e del domani.

Agli studenti e alle classi che hanno realizzato gli elaborati più meritevoli saranno consegnate, come da tradizione, delle borse di studio utili per l’acquisto di materiale didattico.

All’evento, oltre alle autorità civili e militari, presenzierà anche la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri Regione Lombardia che allieterà la mattinata con dei brani dedicati ai ragazzi.

Nella stessa occasione sarà presentata anche l’offerta formativa studiata per l’a.s. 2022/2023.

Vai al sito Ufficio Scolastico Territoriale di Milano

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.