Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
29 AGOSTO 2022
Laconi (NU) - 37° anniversario della sciagura di Is Forros

Lunedì 29 agosto 2022 si sarà la cerimonia del 37esimo Anniversario della sciagura di Is Forros, in cui persero la vita quattro Aviatori del 30° Stormo Aereo di Pisa, alla presenza dei familiari dei Caduti, delle Autorità civili e militari.

L'equipaggio del velivolo G-222 denominato "Lupo 92", impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio, era composto dal Maggiore Fabrizio Tarasconi, il Tenente Paolo Capodacqua, il Maresciallo Lido Luzzi e il Maresciallo Rosario Ferrante, tutti decorati alla memoria con Medaglia d'Oro al Merito Civile.

PROGRAMMA

Ore 16.30: Celebrazione Santa Messa

Ore 17.30: Deposizione corona di alloro in piazza 29 Agosto 1985

Ore 18: Deposizione corona di alloro in onore degli aviatori caduti press il monumento in località Is Forros

Sempre lunedì mattina, 29 agosto a Pisa, alle ore 9, si ricorderà l’equipaggio caduto, presso il GIARDINO CADUTI DI LACONI in via Carlo del prete.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.