Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
15 MARZO 2022
LaGazzettadiSanSevero.it - San Severo: nasce il primo monumento dedicato alle Vittime del Dovere.

Grazie al Maresciallo Maggiore Ruolo D’Onore, Vittima del Dovere, Francesco Maratea, nasce il primo monumento dedicato alle Vittime del Dovere.

A San Severo è sorto il primo monumento dedicato alle Vittime del Dovere. L’opera, sul progetto dell’architetto Marco Valsecchi, è stata realizzata dal Maresciallo Maggiore Ruolo D’Onore, Vittima del Dovere, Francesco Maratea.
Il​ monumento ubicato nell’area adibita a verde pubblico fra le vie Ruggiero Grieco, Tommaso Fiore e Padre Matteo D’Agnone,​ è stato realizzato interamente a spese di Francesco Maratea e dai suoi cognati mastri muratori, che insieme al figlio e al nipote hanno lavorato senza percepire nessun compenso, donando il loro lavoro alla causa.
Il manufatto è in cemento armato e rivestito in PIETRA BOCCIARDATA DI APRICENA, donata dal Dott. Paolo Dell’Erba.
Gratitudine per l’immenso gesto di generosità di Francesco e dei suoi cari per aver supportato l’Associazione e reso onore al sacrificio delle Vittime.
L’inaugurazione è prevista il 18 marzo alle ore 10.00 con una solenne cerimonia.

Tratto da LaGazzettadiSanSevero.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.