Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
08 MARZO 2022
IL CORAGGIO DELLE DONNE: UN CORTOMETRAGGIO CHE RICORDA GUIDO DE SANTIS, BRIGADIERE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO E VITTIMA DEL DOVERE

Nell’ambito della rassegna cinematografica per gli Istituti Scolastici denominata “ School Movie-Cinedù” è stato realizzato un cortometraggio da parte degli alunni della 1° C.D della Scuola Primaria di Mercato San Severino, Plesso Emilio Coppola dal titolo “Il coraggio delle donne” (visibile al seguente link).

Il filmato affronta alcuni esempi di eroismo del territorio e tra essi risplende la figura del Brigadiere del Corpo Forestale dello Stato Guido De Santis.

Il video, dove gli alunni sono gli ideatori e gli interpreti, vede la straordinaria partecipazione dei familiari del Brigadiere: la Sig.ra Angellotti Maria Teresa, vedova, il Sig. Gaetano De Santis, figlio che interpreta il ruolo proprio padre nonché del giovanissimo nipote Gennaro.

Il corto è arrivato in finale al School Movie Award, tenutosi a Paestum e oggi, nella giornata internazionale delle donne, è stato proiettato sui maxischermi presenti nelle metropolitane delle maggiori città italiane (in allegato foto) rendendo onore ai giovani artisti e ai grandi Eroi dei nostri tempi.

Ringraziamo sentitamente gli studenti della Scuola Primaria di Mercato San Severino, Plesso Emilio Coppola e i familiari del Brigadiere del Corpo Forestale dello Stato Guido De Santis per averci reso parte di un momento così importante e ricco di significato.

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.