Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
28 APRILE 2021
SimCarabinieri.it - Comunicato stampa Vittime del Dovere: 7 ex terroristi italiani arrestati in Francia

“ORA VOGLIAMO CONOSCERE FINO IN FONDO LA VERITA’ STORICA DEGLI ANNI DI PIOMBO ED I VERI MANDANTI DELLE STRAGI”

L’Associazione Vittime del Dovere apprende con grande soddisfazione la notizia della cattura di sette ex terroristi degli Anni di Piombo rifugiatisi in Francia. Il nostro pensiero si rivolge soprattutto alle famiglie dei tanti, troppi caduti, delle stragi di matrice terroristica.

Un risultato importante che purtroppo non potrà porre fine all’immenso dolore per i drammatici lutti e che alimenta speranza al sempre maggiore bisogno di giustizia agognato nel corso degli ultimi decenni. Ora ci si aspetta che ciò rappresenti un ulteriore tassello per ricostruire finalmente la verità storica di anni particolarmente bui. Molto deve essere ancora spiegato e approfondito, pertanto auspichiamo che a questa operazione segua un contributo autentico che risponda alla necessità di verità e giustizia che ogni cittadino italiano pretende.

Un ringraziamento sentito e sincero a tutti coloro che, a vari livelli, hanno permesso si concretizzassero le richieste e le suppliche manifestate costantemente da parte dei familiari.

Confidiamo nella cattura anche dei tre fuggitivi che si sono vigliaccamente sottratti all’arresto, probabilmente in questi anni non hanno maturato in loro consapevolezza e senso di responsabilità.

Cogliamo l’occasione per dedicare una preghiera commossa ai tanti innocenti caduti a causa di una violenza spietata e cieca.

Tratto da SimCarabinieri.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.