Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
11 GENNAIO 2021
IMGpress.it - CORTE D’ASSISE PER LA STRAGE DI QUARGNENTO (AL): ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE CHIEDE IL MASSIMO DELLA PENA PREVISTA

Si è tenuta l’udienza per il processo di Quargnento (AL), dedicata, come da calendario, alla discussione della Procura della Repubblica e delle parti civili ammesse.

La Procura della Repubblica, all’esito della propria articolata discussione, ha richiesto  una condanna degli imputati a 30 anni di reclusione, motivando la scelta di non sollecitare la pena dell’ergastolo sulla base della ritenuta equivalenza tra le attenuanti generiche e le contestate aggravanti.

L’Associazione Vittime del Dovere, rappresentata dall’Avv. Sergio Bellotti del Foro di Roma, ha chiesto  la condanna degli imputati alla pena di giustizia ed ha vibratamente protestato in ordine alla scelta operata dalla Procura di non prevedere l’ergastolo per i due imputati, sollecitando la Corte ad una sentenza che infligga il massimo della pena prevista.

“Il 5 novembre 2019 a Quargnento persero la vita i Vigili del Fuoco Candido Antonino, Castaldo Matteo, Triches Marco e rimasero feriti altri due Vigili del Fuoco insieme ad un Carabiniere” dichiara Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere “e per le famiglie dei caduti e per i feriti la pena del dolore non avrà mai fine.”

Il dibattimento riprenderà il  25 gennaio  2021, data in cui verrà svolta la discussione delle difese degli imputati.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tratto da IMGpress.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.