Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
15 GIUGNO 2020
Carceri: associazione vittime dovere vicina agenti penitenziari

18:00 (AGI) - Roma, 15 giu. - Solidarietà dall'Associazione Vittime del Dovere alla Polizia penitenziaria per "le quotidiane aggressioni perpetrate dai detenuti nei confronti degli agenti". In una nota è detto che l'associazione "ha seguito costantemente e con crescente preoccupazione gli eventi legati alle rivolte nelle carceri occorse a partire dal 7 marzo e alimentate nuovamente pochi giorni fa nel Carcere di Santa Maria Capua Vetere" e "ciò che più sconvolge" sono appunto le aggressioni agli agenti, oltre "all’incredibile danno al patrimonio penitenziario".

   Nella nota è quindi detto che "l’impegno che l’Associazione già oggi assume, nel rispetto del proprio statuto e dei propri principi ispiratori, è quello di assicurare che continuerà a monitorare gli sviluppi delle indagini con le quali la magistratura potrà individuare i responsabili di atti illeciti e delinquenziali posti in essere nelle diverse sommosse che hanno interessato le carceri, con il dichiarato intento di fornire, in conformità a tali risultati investigativi, a tutti gli agenti vittime di aggressioni e violenze la propria fattiva collaborazione, anche processuale, con l’ausilio dei propri legali, mettendo a disposizione la propria organizzazione e struttura, a titolo gratuito". (AGI)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.