Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
15 SETTEMBRE 2017
TROFEO CITTA’ DI CORSICO – PRIMO MEMORIAL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI

Venerdì 15 settembre si terrà il primo Memorial “Trofeo Città di Corsico” dedicato alla memoria del Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri, Stefano Piantadosi, Vittima del Dovere.
La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Corsico, avrà il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.
La scelta di dedicare l’evento al Maresciallo Capo Piantadosi ricalca la volontà di voler ricordare un uomo dai grandi valori, che ha sacrificato la propria vita ponendola al servizio dello Stato e dell’intera comunità.

La gara podistica non competitiva vedrà la partecipazione di giovani fino ai 12 anni (con partenza alle ore 19) e di adulti (con partenza alle ore 20). La cerimonia di premiazione si terrà presso il parco ex Pozzi, in via Alzaia Naviglio Grande, alle ore 21.15.

Madrina della manifestazione sarà il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi, orfana del Maresciallo Capo.

La locandina del Memorial (clicca sull'immagine per il download)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.