Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
07 NOVEMBRE 2016
SULMONA (AQ), 7 NOVEMBRE 2016 – V Seminario di criminologia - EVOLUZIONE DELLA PENA: prima, durante, dopo e suoi effetti sulle vittime del reato

Cari Soci,
portiamo alla vostra attenzione il seguente evento.

Lunedì, 7 novembre 2016, alle ore 9.30, presso il teatro “Maria Caniglia” a Sulmona, si terrà il seminario dal titolo: “Evoluzione della pena: prima, durante e dopo. Gli effetti sulle vittime del reato”. Il convegno è organizzato da International Police Association, Associazione Vittime del Dovere, UIL PA Polizia Penitenziaria Abruzzo e da Camera Penale “Serafino Speranza” di Sulmona.

Eugenio Sarno, Presidente Nazionale UIL PA Polizia Penitenziaria, sarà il moderatore del dibattito a cui prenderanno parte Emanuela Piantadosi, Presidente del’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere Onlus, Maria Cristina Giannini docente dell’Università di Teramo, Giuseppe Bellelli, Procuratore Capo del Tribunale di Sulmona, Gianmarco Cifaldi, docente dell’università Gabriele d’Annunzio di Chieti, Cinzia Simonetti, Avvocato penalista e componente dell’Osservatorio Nazionale Carceri Unione delle Camere Penali Italiane, Maria Rosaria Parruti, del Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila e Mirella Agliastro Sostituto Procuratore Generale Corte d’Appello di Palermo.

Le conclusioni della mattinata di studi saranno affidate a Giovanni Legnini,  vicepresidente del Csm.

Cordiali saluti
Associazione Vittime del Dovere

Scarica la locandina

Scarica l'invito

Scarica il modulo d'iscrizione al convegno

Scarica la brochure

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.