Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
16 APRILE 2020
SERVIZI ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE PER EMERGENZA COVID19

Cari Soci,
in un momento di emergenza sanitaria mondiale e di profondo dolore collettivo, ognuno di noi ha dovuto adattarsi, con svariate difficoltà di organizzazione lavorativa e familiare, alle misure di contenimento dell’epidemia stabilite dal Governo, attraverso i vari decreti che in questi giorni abbiamo cercato di farVi puntualmente pervenire. La nostra Associazione in questo contesto complesso, incerto e imponderabile, non ha potuto esimersi dal pensare a Voi. Infatti, con il Consiglio Direttivo e con lo Staff abbiamo voluto ritenere che le vostre necessità di assistenza e consulenza potessero, in questo periodo storico, essere caratterizzate da nuove esigenze. Pertanto, essendo nostro scopo precipuo agire al fine di dare sostegno e assistenza alle Vittime e alle loro famiglie, l’Associazione ha stabilito che per il tempo necessario alla fine dell’emergenza in corso, in via eccezionale, resterà sempre a Vostra disposizione per erogare i servizi ordinari e attiverà i seguenti servizi aggiuntivi:

Ufficio Legale - fornirà consulenza anche in merito ai contenuti delle nuove norme emanate e problematiche ad esse connesse, grazie alla disponibilità dell’Avv. Sabrina Mariotti e dell’ Avv. Paola Di Luccia.

Centro di sostegno psicologico - sarà messo a disposizione il supporto di una psicologa, la Dott.ssa Federica Spadafora, nel limite di due colloqui per ogni socio al fine di garantire l’accesso al servizio a tutti, salvo poi diverso accordo tra le parti. Il servizio psicologico è rivolto a quanti necessitano di conforto e sostegno in questo periodo di profonda incertezza e turbamento.

Call center - la segreteria grazie all’ausilio della Dott.ssa Valentina Vitagliano, fornirà indicazioni di carattere generale, oltre a gestire le richieste telefoniche per il servizio di sostegno psicologico o legale al consueto numero di telefonia mobile 331 4609843.
Al fine di coordinare al meglio gli accessi ai servizi aggiuntivi è pertanto istituito il nuovo indirizzo di posta elettronica emergenza@vittimedeldovere.it a cui potrete liberamente scrivere per usufruire dei servizi legale e psicologico sopra indicati.
Ringrazio sentitamente i nostri professionisti che ancora una volta hanno voluto mettersi a disposizione degli Associati per venire incontro alle difficoltà che ciascuno di noi sta vivendo.
Restiamo, quindi, a Vostra disposizione per ogni dubbio o necessità, rivolgendo un commosso pensiero alle tante vittime morte a causa della pandemia e un caloroso ringraziamento a tutti coloro che ogni giorno con coraggio combattono in prima linea per garantire salute, vita e sicurezza nella nostra Nazione.

“Andrà tutto bene!”

I nostri più sentiti e affettuosi saluti
Emanuela Piantadosi, Presidente Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.