Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
06 APRILE 2018
Comunicato - Cordoglio per la morte dello specialista di volo della Marina Militare, Capo di 1^ cl. Andrea Fazio, per un incidente avvenuto in esercitazione con un elicottero nel Mediterraneo

L’Associazione Vittime del Dovere invia il suo più sentito messaggio di cordoglio alla famiglia dello specialista di volo della Marina Militare, Capo di 1^ classe Andrea Fazio, deceduto in seguito ad un incidente avvenuto durante un’esercitazione con un elicottero nel Mediterraneo centrale. Andrea Fazio era imbarcato sulla Nave Borsini, unità impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”. Stando a quanto si apprende dagli organi di stampa, l’elicottero nella tarda serata di ieri ha impattato sull’acqua durante un’attività addestrativa notturna programmata. Tutti e cinque gli occupanti del mezzo sono stati subito recuperati e poi trasferiti a sulla Borsini per le necessarie valutazioni e cure sanitarie. Quattro di loro sono in buone condizioni mentre Andrea Fazio, recuperato in stato di incoscienza, è morto nel corso delle operazioni di rianimazione.

“Non ci sono parole per descrivere questi tragici momenti. A nome mio, e dell’Associazione che rappresento, esprimo vicinanza ai familiari del Capo di 1^ classe Andrea Fazio e a tutta la Marina Militare. Rivolgo infine un augurio di pronta guarigione ai colleghi rimasti coinvolti nel terribile incidente” ha commentato il Presidente della Onlus,Emanuela Piantadosi.

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.