Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
14 DICEMBRE 2015
RAI PARLAMENTO.IT: EDIZIONE DEL MATTINO DEL 14/12/2015 - Proposta di Legge di completa equiparazione tra Vittime del Dovere, criminalità organizzata e terrorismo (DDL n. 1715)

Cari Soci,
con grande piacere inoltriamo il link al servizio realizzato in data odierna da RAI Parlamento e relativo alla Proposta di Legge di completa equiparazione tra Vittime del Dovere, criminalità organizzata e terrorismo ( DDL n. 1715) in trattazione presso la I Commissione Permanente Affari Costituzionali del Senato.


Clicca QUI per vedere il video

Ricordiamo che la proposta di legge, voluta e promossa dall’Associazione Vittime del Dovere, è stata  presentata il 5 dicembre 2014 per iniziativa del Senatore Aldo Di Biagio ed illustrata sempre dal Senatore Di Biagio il 12 marzo 2015 durante la Conferenza stampa tenutasi presso la Sala Nassiriya del Senato della Repubblica, con la partecipazione della Senatrice Erika Stefani, del Senatore Giorgio Tonini e del Senatore Gianluca Susta, cofirmatari del progetto di legge.

Il nuovo impulso per la calendarizzazione in Commissione è stato possibile grazie all’incontro avvenuto in data 18 novembre 2015 con il Dott. Paolo Aquilanti, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha mostrato spiccata sensibilità alla tematica e ha offerto immediato sostegno alla ripresa dei lavori.

Altrettanta  partecipazione è stata dimostrata dal Presidente della I Commissione Permanente Affari Costituzionali del Senato, Sen. Anna Finocchiaro, che a seguito del colloquio del 24 novembre 2015 ha attivato, nella stessa giornata, le procedure volte all’effettiva trattazione della proposta di legge.

Nel servizio si pone particolare attenzione ai contenuti del DDL n. 1715 e alle finalità del testo normativo, volto alla completa eliminazione delle perduranti discriminazioni tra Vittime.
Vi terremo aggiornati su ogni ulteriore sviluppo.

Sentiti saluti

Emanuela Piantadosi
Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere

Video tratto da RAI.tv

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.