07 FEBBRAIO 2015
MB NEWS - Vittime del Dovere e Centro Cinematografia: lo spot per non dimenticare

Uno spot che faccia conoscere il lavoro dell’Associazione Vittime del Dovere a supporto dei famigliari delle vittime. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Sede Lombardia – Centro Sperimentale di Cinematografia e la onlus monzese che hanno sottoscritto una lettera d’intenti volta a sviluppare un rapporto di collaborazione e di comune confronto. Lo spot, realizzato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, è nato in seguito a un lavoro costante cha ha visto le due realtà lavorare fianco a fianco: sono stati presentati una serie di proposte dei gruppi di lavoro che hanno dimostrato una spiccata capacità di affrontare molteplici problematiche collegate alla materia, una non usuale sensibilità con cui è affrontato il tema fondamentale della perdita e un’innovativa rappresentazione delle Vittime del Dovere. L’Associazione ha infine selezionato due soggetti che, grazie all’esperienza e alla professionalità del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, saranno realizzati con il sostegno di enti finanziatori.