Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
13 DICEMBRE 2019
MBnews - Monza, Associazione Vittime del Dovere: “Costretti ad elemosinare i diritti?”

L’Associazione Vittime del Dovere, con sede a Monza, esprime i suoi dubbi circa la nuova manovra finanziaria. Il presidente della Onlus, Emanuela Piantadosi, in una accorata lettera si domanda se le  Vittime del Dovere saranno costrette ad elemosinare i loro diritti.

“Abbiamo rappresentato in tutti i contesti il fatto che  l’emendamento di risarcimento per le Vittime del Dovere, caparbiamente presentato dalla nostra Associazione da oltre un decennio,  permetterebbe di far risparmiare denaro pubblico e ci eviterebbe  l’umiliazione di promuovere cause contro quello Stato per cui i nostri cari hanno dato la vita. -prosegue Piantadosi – In questi ultimi anni  di porte sbattute in faccia ne abbiamo avute tante e purtroppo sempre  in prossimità delle festività natalizie, quando l’assenza dei nostri  cari è ancor più dolorosa. Tutti i Governi, di tutti i vari partiti,  dal 2008 ad oggi con argomentazioni inconsistenti si sono sottratti  alle loro responsabilità. A noi nel frattempo resta quella sedia vuota”.

Tratto da MBnews

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.