Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
12 GENNAIO 2021
Poesia "Eroi in divisa" scritta dalla sig.ra Elda Tava, vedova dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Bruno Innocenti, Vittima del Dovere

Cari Soci,
poniamo alla vostra cortese attenzione la poesia dal titolo “Eroi in divisa”, scritta dalla sig.ra Elda Tava, vedova dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Bruno Innocenti, Vittima del Dovere.

"Eroi in divisa"

Tante primavere sono passate, non vedo più il tuo volto, nel tuo ricordo tanta malinconia.
Un brivido di freddo.
Non posso più specchiarmi nei tuoi occhi e scoprire la luce dell'aurora, parlare con te, dei bei ricordi del passato assieme alle tante domande che mi fanno i figli dei nostri figli.
Ora, per ricordarti solo una fredda medaglia d'oro che porta il tuo nome. Vittime di un dovere poco ricordate.
Grande il vuoto che tu hai lasciato alla tua famiglia, e sulle rocce di una scogliera si infrangono i nostri sogni lasciati a metà.

Ringraziamo sentitamente Elda per questa bella riflessione che accomuna molti tra noi. La bellezza del ricordo cerca di mitigare il dolore profondo che ci accompagna nel quotidiano. La solidarietà che caratterizza la nostra Associazione è un mezzo molto importante per portare testimonianza diretta in particolare alle nuove generazioni che non conoscono esattamente cosa rappresenti per la nostra Nazione il sacrificio delle Vittime del Dovere.

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.