Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
26 GIUGNO 2019
Monza - “245° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza”

La Guardia di Finanza di Monza ha festeggiato oggi, 26 giugno 2019, il 245° Anniversario della sua fondazione nel corso di una cerimonia svolta nella caserma di via Manzoni, sede del locale Comando Provinciale.
Alla manifestazione hanno partecipato le principali Autorità civili, militari e religiose provinciali e cittadine nonché le rappresentanze dell’Organismo di Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. In rappresentanza dell’Associazione Vittime del Dovere l’Avv. Paola Maria Di Luccia.
Dopo la riproduzione dell’Inno Nazionale, il Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Gallo, ha rivolto un saluto alle Autorità presenti, evidenziando nel suo discorso il peculiare ruolo che oggi riveste la Guardia di Finanza nel panorama istituzionale, quale moderna forza di polizia economico-finanziaria la cui missione istituzionale non si esaurisce solo nella tutela degli interessi erariali, ma si concretizza in una penetrante ed efficace azione volta a contrastare, tra l’altro, l’infiltrazione della criminalità nell’economia legale, il persistente fenomeno della corruzione e lo sperpero di risorse pubbliche.
Nel corso della cerimonia, sono state consegnate alcune ricompense individuali di ordine morale ai militari del Comando Provinciale di Monza che si sono particolarmente distinti nell’attività di servizio.
Nell’occasione, sono stati resi noti i risultati operativi conseguiti dalle Fiamme Gialle brianzole da gennaio 2018 a maggio 2019.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.