Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
12 NOVEMBRE 2018
Roma, Camera dei Deputati, Commissioni congiunte Affari Costituzione e Giustizia - Audizione dell'Associazione Vittime del Dovere sul tema della Prescrizione

Lunedì 12 novembre, l’Associazione Vittime del Dovere è stata convocata per un’audizione nell’ambito dell’esame del disegno di legge C. 1189 Governo “Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici”. E’ stato deliberato nella seduta dell’8 novembre l’ampliamento del perimetro dell’intervento legislativo al tema della prescrizione, a cui ha fatto seguito l’abbinamento della proposta di legge C. 765 Colletti, recante modifiche al codice penale in materia di prescrizione dei reati. Questo rappresenta un importante riconoscimento al lavoro costante e di spessore che l’Associazione sta svolgendo a livello istituzionale oltretutto su un argomento di grande attualità e di enorme interesse generale.

Link al sito della Camera

Interverranno :

  • Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere Onlus
  • Avv. Sabrina Mariotti, responsabile dell’ufficio legale dell’Associazione
  • Avv. Sergio Bellotti, consulente e volontario dell’Associazione

Guarda il video completo

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.