Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
13 MAGGIO 2015
Genova - Caserma “San Giorgio”, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza - Commemorazione per il ventennale della scomparsa del Finanziere AT-PI Fabio De Rosa, riconosciuto Vittima del

Genova – Mercoledì 13 maggio, alle ore 10, sarà commemorato il ventennale della scomparsa del Finanziere AT-PI Fabio De Rosa, militare di origine genovese riconosciuto Vittima del Dovere, deceduto il 18 maggio 1995 in località Torre Testa (BR), a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale che ha coinvolto la pattuglia automontata di cui faceva parte, durante l’inseguimento notturno di un mezzo sospetto nell’ambito di un servizio di parlustrazione anti contrabbando.
La commemorazione si svilupperà attraverso i seguenti eventi:

  • ore 9: cerimonia di intitolazione della Sala Rapporti della Caserma “San Giorgio”, sede del Comando Regionale, che assumerà la denominazione “Sala Finanziere AT-PI Fabio De Rosa, Vittima del Dovere”.
  • ore 10: Santa Messa in suffragio, presso la Basilica di Santa Maria delle Vigne, officiata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, e da Mons. Giovanni Denegri, secondo Cappellano Militare Capo.

All’evento parteciperà l’Associazione Vittime del Dovere onlus rappresentata dal socio onorario Avv. Andrea Bava.

 

genova.png

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE