Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
14 MAGGIO 2013
Comunicato stampa del 14 maggio 2013 - Domani i funerali delle vittime del tragico incidente avvenuto nel Porto di Genova

Si terranno domani pomeriggio presso la Cattedrale di San Lorenzo i funerali delle vittime del drammatico incidente occorso martedì 7 maggio nel Porto di Genova. La cerimonia funebre verrà celebrata dall'arcivescovo Cardinale Angelo Bagnasco, saranno presenti le più alte cariche dello Stato. 

A seguito del terribile evento hanno perso la vita il Capo 1^ cl Francesco Cetrola, Capo 1^ cl Marco De Candussio, il Sottocapo di 1^ cl Davide Morella, il Sottocapo di 2^ cl Giuseppe Tusa e il Sottocapo di 3^ cl Daniele Fratantonio e sono rimasti feriti il Tenente di Vascello Enea Pecchi, i Sottocapi di 1^ cl Raffaele Chiarlone e Giorgio Meo e il Sottocapo di 2^ cl Gabriele Russo della Guardia Costiera.

Sono inoltre deceduti il pilota del Porto di Genova Michele Robazza, l'operatore radio dei piloti Maurizio Potenza e l'operatore radio dei rimorchiatori Sergio Basso. Proseguono purtroppo ancora le ricerche del Sergente Gianni Iacoviello.

Una tragedia questa che ha lasciato sgomenta l'Associazione che si stringe con partecipazione e solidarietà alle famiglie delle vittime coinvolte nel crollo della Torre di Controllo di Genova.

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione Vittime del Dovere

porto genova.jpg

Veduta aerea del Porto di Genova

 

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE