30 APRILE 2019
Termini di consegna degli elaborati - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2018/2019, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia

Il Progetto Interforze, anche quest’anno, è collegato alla consegna di borse di studio. A seguito degli incontri gli studenti, infatti, sono invitati a svolgere, relativamente alle tematiche affrontate, degli elaborati a scelta - realizzati in forma individuale o collettiva - utilizzando mezzi espressivi di tipo:

• testuale: temi, racconti, sceneggiature;
  • grafico: disegni, fumetti, poster e manifesti;
  • multimediale: spot e cortometraggi

La produzione dei lavori finali da parte degli studenti è dunque condizione indispensabile per poter aderire al Progetto Interforze A.S. 2018/2019.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed implica l’accettazione della cessione degli elaborati e l’utilizzo degli stessi a fini divulgativi e promozionali da parte di tutti i partners coinvolti.

I Professori svolgeranno un ruolo attivo per una prima valutazione e selezione dei lavori dei propri alunni.

I componimenti dovranno essere consegnati secondo le seguenti modalità:

• tramite email segreteria@vittimedeldovere.it
  • consegnando personalmente il materiale presso la Casa del Volontariato, sede dell’Associazione, sita in Monza, Via Correggio 59

I lavori dovranno riportare in modo chiaro l’indicazione “Progetto Interforze nelle Scuole: INSIEME PER LA LEGALITA’ A.S. 2018-2019, la specifica dell’Istituto Scolastico, della classe e dei nominativi dei ragazzi coinvolti e, ove necessario, le rispettive liberatorie sottoscritte dai genitori.

Il termine ultimo previsto per la consegna è martedì 30 aprile 2019, tuttavia, considerando il periodo di festività e la fissazione di nuovi incontri nelle scuole, chiediamo di indicare eventuali ritardi nella consegna, al fine da agevolare tutte le fasi di organizzazione e valutazione.

L’Associazione Vittime del Dovere Onlus rimane a disposizione della scuola per ogni tipo di chiarimento, aiuto e suggerimento, in merito allo svolgimento delle prove di concorso ai seguenti recapiti:

e-mail: segreteria@vittimedeldovere.it
tel. 331/4609843 fax 039/8942219

I lavori ritenuti più significativi verranno premiati con un contributo per l’acquisto di materiale didattico del valore complessivo di 2000 euro.
In data 30 maggio 2019 alle ore 9.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione con la consegna delle borse di studio a Milano presso il Belvedere del Grattacielo Pirelli, Regione Lombardia, Via Fabio Filzi 22.