Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
04 FEBBRAIO 2022
Gravina in Puglia (BA) - Anniversario - Appuntato dell'Arma Carabinieri Angelo Saracino

Per ricordare Angelo la famiglia Saracino ha voluto riportare un affettuoso pensiero del figlio Daniele:

“Caro babbo, 
eri buonissimo e onnipresente con la tua famiglia, con tutti i tuoi figli.
Quella maledetta notte, prima di andare a compiere il tuo dovere, mi hai dato il bacio della buonanotte, un bacio che ho sempre sul mio viso. 
Il dovere ti ha portato via all'età di 51 anni e non sei tornato più, ma sei stato sempre presente nei miei, nei nostri tantissimi momenti difficili, così come anche nei tanti momenti felici. 
Talmente è forte la tua presenza che sembra quasi fisica. 
Hai continuato cosi a crescere i tuoi 5 figli nel rispetto delle regole, nonostante ciò che è accaduto e le brutte cose che si sono susseguite dopo la tua morte. 
Presente sei stato sempre anche nella vita della tua amatissima moglie che ti è stata e ti sarà sempre fedele. 
Nella mia vita sei stato presente in modo particolare, tanto da essermi venuto addirittura in sogno per guidarmi e consigliarmi. Lo hai fatto anche quando mi hai detto di recarmi a Roma, presso il Ministero, per far valere i miei diritti, diritti che abbiamo attenuto grazie all'Associazione Vittime del Dovere.

Ciao babbo, ci rivedremo.

Daniele Saracino, Mariantonietta, Vincenzo, Natalia, Patrizia e tua moglie Giovanna Lanzo”

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.