Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
29 AGOSTO 2018
Reggio Calabria, banchina di Levante del Porto : “Cerimonia di intitolazione della Caserma, sede della Sezione Operativa Navale di Reggio Calabria, alla memoria dell’Appuntato Vittima del Dovere P

Cari Soci

vi informiamo che mercoledì 29 agosto 2018, alle ore 10, presso la Banchina di Levante del Porto di Reggio Calabria, si terrà la cerimonia di intitolazione della Caserma, sede della Sezione Operativa Navale di Reggio Calabria, alla memoria dell'appuntato Vittima del Dovere Pietro Cozzupoli.

Il 9 maggio 1976, durante un servizio di repressione del contrabbando, l’Appuntato Pietro Cuzzopoli si apprestava a scendere dalla macchina di servizio presso una piazzola in località Parghelia (Vibo Valentia). In quel tragico momento giunse a velocità sostenuta un autoveicolo con a bordo una persona ubriaca che travolse l’appuntato procurandogli la frattura della base cranica e la morte sul colpo. Marito, padre e finanziere dai nobili sentimenti, sempre pronto ad aiutare coloro che avevano bisogno, dedito alla famiglia e alla divisa che indossava con tanta fierezza e profondo onore, credendo fermamente nel lavoro che svolgeva (biografia).

All’evento organizzato dal Col. t.ISSMI pil. Domenico Tavone, Comandante del ROAN di Vibo Valentia (Guardia di Finanza) parteciperà la Sig.ra Francesca Cuzzopoli, figlia e membro dell’Associazione Vittime del Dovere, unitamente ai familiari. Confidiamo nella partecipazione attiva di quanti si trovino in zone limitrofe alla località che ospita la cerimonia.

Cordiali saluti
ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2018
AGENDA DELLE RICORRENZE
sabato 22 settembre