Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
23 MARZO 2018
Rionero in Volture (PZ) - Convegno “Testimonianze di valore. La forza del coraggio al servizio del bene comune, Maresciallo dei CC Agatino Di Matteo”. Incontro con gli studenti dell'Ist. Comprensi

Venerdì 23 marzo, alle ore 10.30, presso il centro sociale “P. Sacco”, in Rionero in Vulture (PZ), si terrà l’incontro dal titolo “Testimonianze di Valore. La forza del coraggio al servizio del bene comune – Maresciallo Agatino di Matteo, un sacrifico che esalta il valore del coraggio”.

L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII Barile”, si svolgerà con il seguente programma:

Ore 10.00 : accoglienza e raduno delle scolaresche

Ore 10.30: convegno “Testimonianze di Valore”

  • Saluti - Tania Lacriola, Dirigente scolastico dell’I.C.di Barile; Antonio Murano, Sindaco di Barile; Agostino Di Matteo, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Decorato al valore.
  • Proiezione del filmato commenti di Franca Lorati e Valeria Di Matteo - moglie e figlia di Agostino Di Matteo
  • Interventi - Giovanna Stefania Cagliostro, Prefetto di Potenza; Alfonso di Palma, Generale di Brigata dei Carabinieri – Comandante della Legione Carabinieri Basilicata; Alfredo Anzone, Questore della Provincia di Potenza; Barbara Coviello, Referente Legalità – USR Basilicata; Debora Infante, Dirigente Miur – USR Basilicata.
  • Conclusioni - Gerardo Antonio Pinto, Dirigente Tecnico USR Basilicata; Colonnello Domenico Infante, Ispettore Reg. dell’Ass. Naz. Carabinieri Basilicata.

Coordina: Maria Carmela Di Lonardo, Referente Legalità I.C. Barile.

Lavori e performance a cura degli alunni dell’I.C. Barile 

Intermezzi musicali dei Maestri di Strumento dell’I.C. Barile

Ospiti - Colonnello Daniele Scardecchia, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Potenza; Magg. dell’E.I. Gennaro Finizio, Presidente UNUCI Provincia di Potenza e Coordinatore di tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia di Potenza; Cap. Michelangelo Piscitelli, Comandante Compagnia Carabinieri di Melfi; Avv. Marcello Vona, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri di Melfi; Mar. Magg. Giuseppe Ricciato, Comandante Stazione Carabinieri di Barile; Mar. Ca. Donato Pascetta, Comandante Stazione Carabinieri di Rionero; Mar. Ca. Antonio Petruccelli, Comandante Stazione Carabinieri di Rapolla. 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.