Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
29 AGOSTO 2016
LACONI (OR) 31° Anniversario dell'incidente di volo del velivolo "LUPO 92" 46° Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare impiegato in operazione antincendio

Lunedì 29 agosto ricorre il 31° Anniversario dell'incidente di volo del velivolo "Lupo 92" della 46° Brigata Aerea, appartenente al 98° gruppo di volo dell'Aeronautica Miliatare. Il 29 agosto 1985 durante una missione antincendio in località Laconi (OR) l'aereo "Lupo 92" precipitava al suolo, l'intero equipaggio periva nell'impatto.

A bordo vi erano:  Maggiore Pilota Fabrizio Tarasconi; Tenente Pilota Capodacqua Paolo; Maresciallo Scelto Load Master Luzzi Lido; Maresciallo 1 classe T.E.V. Ferrante Rosario. Per l'occasione sarà celebrata una cerimonia commemorativa presso Laconi (OR) e sul luogo dell'incidente di volo, Is Forros in cui è stato eretto un monumento dedicato ai caduti.


Nella stessa data alle ore 10,30 a Pisa, presso il Giardino Caduti di Laconi, situato in via dell'Aeroporto, sarà deposta una corona d'alloro dalle famiglie dei caduti. I membri dell'equipaggio sono stati insigniti della Medaglia d'Oro al Merito Civile.

Vogliamo ricordare con commozione i quattro avieri che sono stati e sono un punto di riferimento per l'Aereonautica Militare, avendo svolto il loro lavoro sempre con spirito di sacrificio e dedizione, fino a donare la loro stessa vita.

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.